VV.AA. – Against PR III Compilation

Against PR è un’agenzia portoghese indipendente specializzata nel promuovere gruppi, label ed eventi in Europa, Nord e Sud America, Australia e in alcuni territori nel continente asiatico.

Fondata nel 2012, l’agenzia offre supporto e promozione a tutte le realtà che lavorano nell’ambito della musica metal ed il suo ampio raggio d’azione le consente di interagire con un numero molto elevato di artisti in arrivo da tutto il mondo.
In questi mesi esce dunque il terzo capitolo della compilation che la Against mette sul mercato allo scopo di far conoscere molte delle band con cui lavora e che coprono un nutrito numero di generi metallici, in particolari quelli estremi.
Con ventidue brani per altrettante band in arrivo dai più svariati paesi, II soddisfa i curiosi e chi è sempre in cerca di nuove realtà stimolanti per i mai domi amanti del metal.
Si passa così dalla partenza potentissima con Messing With The Masses degli albanesi Crossbones ed il loro thrash groove metal, al death metal pregno di sonorità di ispirazione araba dei The Outsider, al devastante black metal dei Blackest.
C’è veramente di tutto e per tutti i gusti, dal death al black, dai suoni sludge e groove al moderno thrash metal, per quasi due ore di musica metal e di sorprese come gli statunitensi Rites To Sedition e i dieci minuti di melodic black metal della loro The Moon Titan Phylon, il gothic rock della one man band tedesca RacheEngel, o la potenza sludge degli El Camino.
Una tracklist corposa e di ottima qualità è presente in questa compilation che vi aiuterà nella ricerca di nuova musica: in Against PR III troverete gruppi già apparsi con le loro opere sulle pagine virtuali di MetalEyes, motivo in più per non lasciarveli sfuggire.

Tracklist
1. CROSSBONES – Messing With The Masses
2. THE OUTSIDER- The Invocation (feat. Thomas Vikström & Nalle Påhlsson)
3. BLACKEST- Mortal Curse
4. RITES TO SEDITION – The Moon Titan Phylon
5. BLASPHERION – Causa Mortis
6. DEMON HEAD – Older Now
7. GODHEAD MACHINERY – Tithe
8. DEAD SEASON – Guidestones
9. HIVE – Street Meat
10. HEXENKLAD – In This Life or the Next
11. RACHEENGEL – Ascheregen

CD 2
1. VERSOVER – Enemy
2. SAMBATA MORTILOR – Pendulum of Madness
3. ATONEMENT THEORY – Ominous Sensation
4. NACARBIDE – Lots of Eyes
5. HUMANITY CHECK – War Is Coming
6. DEATH ON ARRIVAL – Endless Agony
7. EL CAMINO – Crooked Wand
8. TOMMY STEWART´s DYERWULF – Lilith Crimson Deep
9. BONESET – Needles
10. GUILLOTINE – Not Worth Saving
11. VON JUSTICE – I Saw Hogan with Jimmy Hart

AGAINST PR – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Libri da leggere consigliati
    by Simone Benerecetti on 17 Ottobre 2025 at 10:01

    Libri da leggere consigliati da In Your Eyes ezine, Kafka, Scerbanenco e altri.

  • Agnostic Front Echoes of eternity
    by Massimo Argo on 17 Ottobre 2025 at 9:00

    Agnostic Front Echoes of eternity, Un disco granitico e che fotografa perfettamente cosa siano gli Agnostic Front nel 2025.

  • SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 17
    by Reverend Shit-Man on 16 Ottobre 2025 at 20:30

    Scopri le nuove uscite musicali tra doom psichedelico, indie rock, shoegaze e arcade punk: da LITANIA a Bravo Maestros, Alterna e oltre.

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »