VV.AA. – Against PR III Compilation

Against PR è un’agenzia portoghese indipendente specializzata nel promuovere gruppi, label ed eventi in Europa, Nord e Sud America, Australia e in alcuni territori nel continente asiatico.

Fondata nel 2012, l’agenzia offre supporto e promozione a tutte le realtà che lavorano nell’ambito della musica metal ed il suo ampio raggio d’azione le consente di interagire con un numero molto elevato di artisti in arrivo da tutto il mondo.
In questi mesi esce dunque il terzo capitolo della compilation che la Against mette sul mercato allo scopo di far conoscere molte delle band con cui lavora e che coprono un nutrito numero di generi metallici, in particolari quelli estremi.
Con ventidue brani per altrettante band in arrivo dai più svariati paesi, II soddisfa i curiosi e chi è sempre in cerca di nuove realtà stimolanti per i mai domi amanti del metal.
Si passa così dalla partenza potentissima con Messing With The Masses degli albanesi Crossbones ed il loro thrash groove metal, al death metal pregno di sonorità di ispirazione araba dei The Outsider, al devastante black metal dei Blackest.
C’è veramente di tutto e per tutti i gusti, dal death al black, dai suoni sludge e groove al moderno thrash metal, per quasi due ore di musica metal e di sorprese come gli statunitensi Rites To Sedition e i dieci minuti di melodic black metal della loro The Moon Titan Phylon, il gothic rock della one man band tedesca RacheEngel, o la potenza sludge degli El Camino.
Una tracklist corposa e di ottima qualità è presente in questa compilation che vi aiuterà nella ricerca di nuova musica: in Against PR III troverete gruppi già apparsi con le loro opere sulle pagine virtuali di MetalEyes, motivo in più per non lasciarveli sfuggire.

Tracklist
1. CROSSBONES – Messing With The Masses
2. THE OUTSIDER- The Invocation (feat. Thomas Vikström & Nalle Påhlsson)
3. BLACKEST- Mortal Curse
4. RITES TO SEDITION – The Moon Titan Phylon
5. BLASPHERION – Causa Mortis
6. DEMON HEAD – Older Now
7. GODHEAD MACHINERY – Tithe
8. DEAD SEASON – Guidestones
9. HIVE – Street Meat
10. HEXENKLAD – In This Life or the Next
11. RACHEENGEL – Ascheregen

CD 2
1. VERSOVER – Enemy
2. SAMBATA MORTILOR – Pendulum of Madness
3. ATONEMENT THEORY – Ominous Sensation
4. NACARBIDE – Lots of Eyes
5. HUMANITY CHECK – War Is Coming
6. DEATH ON ARRIVAL – Endless Agony
7. EL CAMINO – Crooked Wand
8. TOMMY STEWART´s DYERWULF – Lilith Crimson Deep
9. BONESET – Needles
10. GUILLOTINE – Not Worth Saving
11. VON JUSTICE – I Saw Hogan with Jimmy Hart

AGAINST PR – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Múm Finally We Are No One
    by Gabriella Capraro on 11 Settembre 2025 at 17:46

    Múm Finally We Are No One, pubblicato dalla FatCat Records nel 2002, è un emblematico esempio di come la trasformazione, alle volte, rappresenta una dolce e rivoluzionaria evoluzione.

  • Zatokrev Bring mirrors to the surface
    by Massimo Argo on 11 Settembre 2025 at 14:29

    Dopo dieci anni da “Silk Spiders Underwater…” tornano gli svizzeri Zatokrev con un disco che pulsa fortissimo, un piccolo capolavoro di post metal e post hardcore

  • Garrett Sparrow – RAMBO
    by Leonardo Pulcini on 9 Settembre 2025 at 15:23

    Garrett Sparrow, Sfogliare “RAMBO” è come aprire il quaderno di un liceale: scarabocchi, pensieri confusi e sentimenti a cui dare un nome. Ma a scuola conclusa, sarebbe un peccato buttarlo.

  • The Saint & la Bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°54
    by Il Santo on 8 Settembre 2025 at 16:22

    Oggi ascoltiamo: Johnny Brunette Trio, Bad Brains, Von Masoch, The Sons of Hercules, Nations on Fire, The Cannibals, The Flowers, The Crawdaddys, Thee Hypnotics, Man or Astro-Man, No Trend, The Bad Beats, Das Klown, The Sore Losers, Dee Rangers, Witchdoctors

  • Hüsker Dü, in arrivo un box set dal vivo
    by Reverend Shit-Man on 6 Settembre 2025 at 20:30

    Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e restaurazioni tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound, Codeine e altre) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ridare vita e pubblicare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, o mai pubblicate.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »