SOUL SELLER

unnamed5 SOUL SELLER

Il lyric video di “Get Stronger”, dall’album “Matter of Faith” (Tanzan Music).

Ivan Miladinov – Soul Finder

miladinov Ivan Miladinov - Soul Finder

La musica di Miladinov è una via di mezzo tra i Children Of Bodom e gli Stratovarius o, per chi segue l’underground, i brasiliani D.A.M, all’insegna di un power/death metal melodico e tastieristico.

X Japan – We Are X Soundtrack

X Japan X Japan - We Are X Soundtrack

Il gruppo giapponese, proprio per la sua provenienza e la sua arte, o lo si ama o lo si odia, difficilmente si riesce a rimanere indifferenti, come accade ai suoi fans (tanti nel loro paese e nel Regno Unito) che faranno di questa raccolta il loro album targato 2017.

Fleurety – The White Death

fleurety Fleurety – The White Death

I Fleurety continuano bellamente a fregarsene di ogni convenzione e riversano sull’ascoltatore un groviglio di suoni che trovano una loro effettiva ragione d’essere nelle sole occasioni in cui la forma canzone prende realmente corpo.

Sojouner – Empires of Ash

SCsojourner Sojouner - Empires of Ash

Un lavoro valido, basato su un black metal epico e atmosferico, che non stravolge le gerarchie del genere rivelandosi, però, degno di ascolto e di attenzione per chi apprezza simili sonorità.

Dr.Gonzo And The Cheesy Boys – The Witch

drgonzo Dr.Gonzo And The Cheesy Boys - The Witch

The Witch è un disco peculiare ed unico, fatto di momenti davvero belli, lo si ascolta come se fosse un sogno e riporta la psichedelia al suo naturale alveo insieme all’hard rock, in una cornice curatissima, e conferma come Piacenza e dintorni siano la culla italiana di una certa musica visionaria e bellissima.

Sedna / Postvorta – Sedna / Postvorta

Scsedna Sedna / Postvorta - Sedna / Postvorta

Nonostante i contenuti siano piuttosto essenziali, con un brano per ciascun gruppo, questo split album fornisce comunque l’occasione per ascoltare materiale inedito di ottima fattura da parte di due tra le realtà più stimolanti attualmente in circolazione, tanto più che il tutto è scaricabile gratuitamente dal bandcamp dell’etichetta.

OMEGA

Omega 1 OMEGA

Eve, l’opus prima degli Omega da Rimini, è un disco notevole e che ha uno scopo ben più profondo rispetto alla musica normale. Scopriamolo con loro in questa intervista ME Il black metal può essere un mezzo per destrutturare la nostra realtà e trovare qualcosa di vero? Vero o irreale sono concetti totalmente relativi. Per […]

Craven Idol – The Shackles Of Mammon

craving Craven Idol - The Shackles Of Mammon

I Craven Idol hanno imparato la lezione dei vecchi e blasfemi maestri in giro per l’Europa negli anni ottanta e novanta, assorbendo il più possibile dai vari generi per vomitarli in un sound demoniaco ed oscuro, legato tanto al metal tradizionale quanto a quello di ispirazione estrema.

Threat Signal – Disconnect

threat Threat Signal - Disconnect

Un buon mix di generi diversi ma che, nella musica dei Threat Signal, si uniscono sotto la bandiera del tecnicismo, non esasperato come accade nelle frange più tecniche del metal estremo , ma ben in evidenza nei vari brani che compongono questo mastodontico lavoro.

The Kahless Clone – Our Never-Ending Loneliness

SCthekahless The Kahless Clone - Our Never-Ending Loneliness

Pur mantenendo un parere ampiamente positivo sull’operato di Marchese con i The Kahless Clone, non si può fare a meno di constatare quanto, ancor più rispetto all’ep di due anni fa, la mancanza della voce si faccia sentire.

OBSCURA AMENTIA

obscura OBSCURA AMENTIA

Il video di The Art Of The Human Decadence, dall’album omonimo (Sliptrick Records).

Jx Arket – Meet Me Abroad

Jx Arket - Meet Me Abroad

Meet Me Abroad è un disco da assaporare a lungo, ci sono momenti di vero entusiasmo e di grande coinvolgimento, e non capitava da tanto di sentir coniugare in questa maniera l’emocore e l’hardcore, per delle emozioni che lasciano il segno.

Displeased Disfigurement – Origin of Abhorrence

displeased Displeased Disfigurement - Origin of Abhorrence

Origin Of Abhorrence risulta il classico lavoro che troverà estimatori solo nei fans accaniti del genere, mentre gli ascoltatori occasionali troveranno solo decine di riff uno sopra l’altro, growl animalesco a decantare torture e varia macelleria con poca personalità.

OBSCURE DEVOTION

obscure OBSCURE DEVOTION

Il lyrics video “The Sign Of Pain”, dall’album “Ubi Certa Pax Est” (Dark Horizons/Third I Rex).

Bunker 66 – Chained Down In Dirt

bunker Bunker 66 - Chained Down In Dirt

Con un approccio che privilegia il thrash metal più ruspante, satanico e punk e, in anni nei quali regna il bello ed il patinato anche nel metal estremo, per gli amanti della vecchia scuola Chained Down In Dirt è un album da non perdere.

Contra – Deny Everything

SCcontra Contra – Deny Everything

Nel complesso i Contra offrono una prova onesta nella quale le ruvidezze vocali, la produzione un po’ sporca ed un songwriting non troppo vario finiscono per non offrire momenti particolarmente esaltanti come neppure deprecabili.

VESSEL OF LIGHT

vessel VESSEL OF LIGHT

Il lyrics video di Dead Flesh and Bones, dall’ep Vessel Of Light in uscita a novembre (Argonauta Records).

Jellygoat – Eat The Leech

JELLYGOAT Jellygoat - Eat The Leech

Secondo lavoro in studio per i Jellygoat da Milano, un gruppo che riesce a fondere molto bene l’hard rock, lo stoner e forti influenze grunge.

Blood Inc. – Blood Inc.

bloodinc Blood Inc. - Blood Inc.

Blood Inc. è un album diretto, intenso e dall’appeal micidiale, con nove brani di alternative metal ricchi di soluzioni elettroniche, campionamenti e groove.