Legion Of Wolves – Bringers Of The Dark Sleep

Nati dalle ceneri degli Abaddon Incarnate nel 2009, arrivano all’esordio sulla lunga distanza i deathsters irlandesi Legion Of Wolves, fino ad ora sul mercato underground con solo due demo.

La Metal Scrap si è presa cura di questo massiccio esempio di death old school dal titolo Bringers of the Dark Sleep, un monolite pesantissimo di metal estremo oscuro e guerresco, in linea con il genere suonato in Europa nella prima metà degli anni novanta.
Pregno di mid tempo dall’incedere epico e distruttivo, l’album ha il pregio di seguire le linee tracciate a suo tempo da Bolt Thrower ed Asphyx, mentre il difetto maggiore è una staticità di fondo che non permette all’opera di decollare come promesso dalle prime battute.
Infatti, dopo le prime tre devastanti tracce (la title track, You Shall Know e Grond), la band non va oltre il compitino, perfetto per rompersi la testa in headbanging dettati dal clima battagliero che avvolge il lavoro ma nulla più.
Buona la produzione, assolutamente sul pezzo per attitudine ed impatto la band, ma ancora da migliorare il songwriting, così che Bringers Of The Dark Sleep risulta un album da consigliare con le dovute precauzioni solo ai fans del death metal old school di scuola europea.

Tracklist
1.Bringers of the Dark Sleep
2.You Shall Know
3.Grond (Hammer of the Underworld)
4.Brothers of Fury and Iron
5.Plague of the Immortal
6.Forged in Fire and Combat
7.Summoning the Elite
8.Sorrow Made Madness
9.Obsidian
10.Heavy Mass of Murder

Line-up
Hans – Bass
Jason Connolly – Drums
Arkadiusz Kupiszowski – Guitars
Annatar – Guitars
Chris – Vocals

LEGION OF WOLVES – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

  • The Queen Is Dead Volume 170 – Lambwool, Ajna, Dayofwrath
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 17:34

    Lambwool, Ajna e Dayofwrath in tre nuove uscite Cyclic Law: musica oscura tra guerra, psiche e dannazione. Dark ambient e industrial al massimo livello.

  • VA – Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 9:25

    Scopri "Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach", una raccolta che celebra il meglio del dub digitale con selezioni d'autore dal catalogo della leggendaria etichetta.

  • Adja – Golden Retrieve Her
    by Leonardo Pulcini on 13 Ottobre 2025 at 17:14

    "Golden Retrieve Her" è una lezione di anatomia, e il corpo da dissezionare è quello di Adja. Bisturi e pinze? No, jazz, soul e R&B nelle mani di una poetessa con la musica nel sangue.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »