Fulci – Tropical Sun

Fulci - Tropical Sun unnamed 1

L’album nel genere è uno dei più riusciti tra quelli ascoltati ultimamente in senso assoluto, quindi per tutti gli amanti del metal estremo il consiglio è di non perdere Tropical Sun, perché potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Relics Of Humanity – Obscuration

Relics Of Humanity - Obscuration a4101279720 16

Obscuration è un ep che vale la pena non perdere se si è fan del brutal death di scuola statunitense, snodandosi in un quarto d’ora abbondante di efferatezze sonore degne dei gruppi storici della scena.

Lividity – Perverseverance

Lividity - Perverseverance Lividity Perseverance

Perverserance è caratterizzato da una raccolta di bombe sonore che non deluderanno affatto gli amanti del brutal death.

Antipathic – Humanimals

Antipathic - Humanimals a3275077398 16

Humanimals offre una mezz’ora di morte e distruzione ottimamente prodotta e suonata, assolutamente consigliata ai fans del genere per i quali i due musicisti sono vecchie conoscenze, alla luce del loro importante curriculum.

Homo Macabrus – Homo Macabrus

Homo Macabrus - Homo Macabrus Homo Macabrus

Il musicista greco, ispirato e convincente, non lascia nulla al caso, le sue ispirazioni si perdono nella scena death metal e brutal e le tracce risultano una serie di mazzate dove gli ospiti al microfono non mancano di dare il loro prezioso contributo.

Geostygma – The Die Is Cast

Geostygma - The Die Is Cast a3070854409 16 1

Ritmiche intricate ma perfettamente leggibili, uno spirito estremo indomito che non lascia spazio a cedimenti ed ovviamente una grande tecnica strumentale fanno di questi quattro brani una partenza sorprendente per i Geostygma.

Benighted – Dogs Always Bite Harder Than Their Master

Benighted - Dogs Always Bite Harder Than Their Master a3227294757 16

Furia, velocità violenza, ritmiche indiavolate, scream e growl direttamente dal buco più profondo dell’inferno creano un sound personalissimo e di una brutalità stordente, confermando i Benighted come un mostro metallico abominevole.

Balance Of Terror – World Laboratory

Balance Of Terror - World Laboratory a2702840838 16

I Balance Of Terror non conoscono limiti, sono brutali e feroci, passano con disinvoltura dal brutal death al grind, in un delirio metallico valorizzato a dovere da un’ottima produzione, che lascia percepire ogni sfumatura e nota di cui sono composte le sette tracce più intro presenti sull’album.

Ossuary Anex – Holy Blasphemition

Ossuary Anex - Holy Blasphemition a3323610177 16

La band di Ufa votata ad un brutal death metal di matrice statunitense offre solo violenza e morte, scaricando male in musica, torturando strumenti, lacerando carni in un delirio di blast beat, rallentamenti quadrati , growl disumano e chitarre urlanti dolore.

Deicide – Overtures of Blasphemy

Deicide – Overtures of Blasphemy Deicide

Dodicesimo album della storica death metal band floridiana, più brutale e tecnica che mai, a cinque anni di distanta dall’ultimo disco.

Phalloplasty/Slamophiliac – This Split Sucks

Phalloplasty/Slamophiliac - This Split Sucks a0664273995 16

Due esempi di brutale violenza in musica, molto simili tra loro e quindi tutti e due da annoverare tra le proposte di nicchia del mercato estremo underground statunitense: per gli amanti dello splatter gore musicale questo dovrebbe risultare comunque uno split interessante.

Torn The Fuck Apart – A Genetic Predisposition To Violence

Torn The Fuck Apart - A Genetic Predisposition To Violence a2270009728 16

A Genetic Predisposition To Violence risulta un lavoro più che riuscito, nel quale si alternano con sagacia violenza e tecnica progressiva, senza rinunciare ad una melodica forma canzone che facilita l’ascolto anche a chi non è amante fedele del death metal più estremo.

Necroexophilia – Intergalactic Armageddon

Necroexophilia - Intergalactic Armageddon a1378277755 16

Intergalactic Armageddon è un album ad uso e consumo dei fans più estremisti, un macigno violento che tra veloci scorrerie ritmiche, cadenzate e malate cavalcate brutal, lascia qualcosa per quanto riguarda la produzione e in una formula ripetuta all’infinito.

Carnal Decay – When Push Comes To Shove

Carnal Decay - When Push Comes To Shove a0601491217 16

Solo nove minuti di musica bastano per confermare l’ottimo livello raggiunto dai Carnal Decay, band magari poco conosciuta se non ai fans accaniti del brutal death meatl, ma meritevole di maggiore attenzione.

Sangue Infetto – Slaughterhouse Corpse Party

Sangue Infetto - Slaughterhouse Corpse Party a2370888810 16

Mortal Repulsion e le altre tre devastanti tracce non conoscono compromessi, i ritmi sono allucinanti, e le immagini che ci appaiono all’ascolto di questo manifesto di brutalità sono di un massacro senza soluzione di continuità.

Dr.Gore – From The Deep Of Rotten

Dr.Gore - From The Deep Of Rotten drgore

Pochi cambiamenti ma importanti, come una produzione più cristallina, portano ad un nuovo manifesto estremo targato Dr.Gore, sempre ai massimi livelli per esecuzione ed un songwriting che lascia trasparire una forma canzone ben delineata.