Dogmathica – Start Becoming Nothing

Dogmathica - Start Becoming Nothing dogmathica

Il genere suonato porta inevitabilmente a paragoni con i nomi di punta (Meshuggah, Pantera), ma in Start Becoming Nothing c’è la personalità necessaria per concentrarsi solo su quello che ascolta dopo aver premuto il tasto play.

Pennywise – Never Gonna Die

Pennywise - Never Gonna Die pennywise

I Pennywise sono uno dei gruppi migliori del punk rock, o hardcore melodico qual dir si voglia, e come altre band di una certa età regalano una prova impeccabile e molto ben bilanciata, sicuramente una delle grandi uscite di questi ultimi tempi nel genere.

Stillborn – Crave For Killing

Stillborn - Crave For Killing 695797

Crave For Killing è un buon ep per ingannare l’attesa per il prossimo full length, mantenendo intatta la reputazione degli Stillborn come autentica macchina da guerra death/black.

Collapse Of Light – Each Failing Step

Collapse Of Light - Each Failing Step a0734976640 16

Each Failing Step è un album magnifico, proprio perché si sviluppa in una maniera meno scontata di quanto potrebbe far presagire il connubio tra la voce maschile quella femminile all’interno del doom metal

5Rand / Enemynside – 5/5 Circus – Scandicci (FI)

5Rand / Enemynside - 5/5 Circus - Scandicci (FI) unnamed 3

Per la prima volta suoneranno sullo stesso palco 5Rand ed Enemynside! Le due band capitoline si esibiranno con le loro performance il prossimo 5 Maggio al Circus di Scandicci (FI) I 5Rand sono una band che propone un mix di metal con elementi thrash e industrial, con voce growl e clean proposta in entrambe le […]

Coltsblood – Ascending Into Shimmering Darkness

Coltsblood - Ascending Into Shimmering Darkness a0541239335 16

Chi ama sia il doom, sia il sempreverde formato in vinile, non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di fare propria l’ultima opera di una band magari finora poco conosciuta ma davvero di notevole spessore, oltre che composta da musicisti dotati di grande sensibilità.

Urban Steam – Under Concrete

Urban Steam - Under Concrete urbansteam

Colori che sfumano o che luccicano intensi, tra progressive metal e rock, soul, blues e hard rock moderno in un’alternanza senza soluzione di continuità, valorizzata da un’ottima tecnica e da un songwriting ispiratissimo.

HAUNTED

HAUNTED unnamed

Il lyric video di “Waterdawn”, dall’album “Dayburner” in uscita a giugno (Twin Earth Records).

Kosmogyr – Eviternity

Kosmogyr - Eviternity a1538336155 16

Un buon disco, che nella sua attinenza all’antico corso del black metal guarda decisamente in avanti.

Agrimonia – Awaken

Agrimonia - Awaken a3501858725 16

Potenza e melodia rappresentano il trademark degli svedesi Agrimonia i quali, giunti al terzo album, delineano il loro suono con una forza melodica da rimarcare e assolutamente da ascoltare.

Depravity – Evil Upheaval

Depravity – Evil Upheaval a1451864603 16

Un album come Evil Upheaval non lascia spazio a indugi o ripensamenti, volto com’è a spezzare catene e certezze all’insegna di un death corrosivo, brutale e nel contempo molto tecnico.

Me Vs I – Never Drunk Enough

Me Vs I - Never Drunk Enough MeVsI

Never Drunk Enough si pone come un lavoro che rilascia delle belle endorfine, e piacerà a chi ascolta hardcore punk ed ha un po’ di apertura mentale, perché se si dà una possibilità a questo disco ne verrete ricompensati.

Dreamfire – Atlantean Symphony

Dreamfire - Atlantean Symphony DXWN3

Opere come queste si possono sicuramente considerare fuori dal tempo, avvicinatevi con cautela se non avete ben in mente di cosa vi troverete di fronte, e crogiolatevi nelle atmosfere e sfumature di Atlantean Symphony se questo tipo di musica è un vostro ascolto abituale.

Airborn – Lizard Secrets: Part One – Land of the Living

Airborn - Lizard Secrets: Part One - Land of the Living Airborn Lizard

Questo 2018 in casa Airborn è un anno che potrebbe regalare grandi soddisfazioni, alla luce di questo bellissimo lavoro intitolato Lizard Secrets: Part One – Land of the Living, che va a rimpinguare una discografia di alta qualità,

GENUS ORDINIS DEI

GENUS ORDINIS DEI 24845301 198440170730508 6999041889101938688 n

Il video di ‘You Die in Roma’, dall’album “Great Olden Dynasty”.

ARGONAUTA FEST FIFTH EDITION – 12 maggio Vercelli

ARGONAUTA FEST FIFTH EDITION - 12 maggio Vercelli unnamed 4

Manca ormai pochissimo al consueto appuntamento annuale con l’Argonauta Fest, che si terrà sabato 12 maggio alle Officine Sonore di Vercelli. Per festeggiare il quinto anniversario dell’etichetta, il Fest vedrà sul palco come ospite speciale e headliner la carismatica cantante statunitense JEX THOTH, autrice di un sensazionale e sciamanico Doom dai forti connotati ritualistici ed […]

Daylight Silence – Threshold Of Time

Daylight Silence - Threshold Of Time DLS cover low

Il sound sprigionato da questo forzato esilio nello spazio è un hard & heavy dal piglio melodico e progressivo, tagliente e graffiante il giusto per non perdere contatti con i fans terrestri del metal old school, nobile nelle sue trame e duro nell’impatto.

Original Sin – Story Of A Broken Heart

Original Sin - Story Of A Broken Heart e16df28c417444dc84c6ea56e8526516

Una raccolta di brani molto interessanti e dalle ottime melodie, neanche troppo nascoste sotto l’armatura formata da un hard & heavy che ha le sue radici negli anni ottanta, melodico ma senza smarrire il suo impatto, potenziato da ritmiche hard rock ed epicità.

Fister – No Spirit Within

Fister – No Spirit Within a3082169148 16

I Fister esibiscono quella che è l’essenza stessa dello sludge, una musica che è l’ideale punto d’incontro tra la rabbia del noise e dell’hardcore e l’immaginario cupo del doom.